Storia
La Feralco Italia srl Unipersonale ha iniziato la sua attività il 5 agosto 2004, in seguito all’acquisizione da parte del Gruppo Feralco, della Rhodia Eco Service, la filiale dei Servizi per l’ambiente del Gruppo francese Rhodia. Con quest’acquisizione il Gruppo Feralco ha esteso le sue posizioni nel Sud dell’Europa, diventando uno dei leader europei dei prodotti di performance per il trattamento delle acque potabili e industriali.
Feralco Italia produce e commercializza una gamma completa di coagulanti inorganici a base di Sali d’alluminio, che agiscono efficacemente nel trattamento delle acque reflue, di processo e nella potabilizzazione oltre che nell’industria della carta.
I Policloruri di Alluminio nelle differenti concentrazioni, vengono prodotti nello Stabilimento di Livorno. L’impianto di Livorno risulta essere uno dei più grandi impianti d’Europa per i Sali di Alluminio, con una capacità totale di 130.000 MT. Il processo di produzione è sottoposto a severi controlli qualitativi (ISO 9001:2008). I nostri coagulanti vengono sintetizzati partendo da materie prime ad elevata purezza, non vengono utilizzati prodotti di recupero.
La disponibilità di un vasto stoccaggio di prodotto finito ci mette nella posizione di poter garantire disponibilità di prodotto e consegne rapide con benefici operativi per tutti i clienti, siano essi consumatori che distributori. Per qualsiasi esigenza tecnico-applicativa abbiamo il supporto del nuovo laboratorio di R & D e analisi, inaugurato in Francia nell’ottobre 2005, dove Feralco ha voluto investire con tecnologie all’avanguardia, a sottolineare la volontà forte di meglio servire i propri clienti, sia attraverso il miglioramento continuo dei prodotti esistenti e dell’assistenza tecnica che attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti.
Dal 1° febbraio 2006 il nostro sistema di management è Certificato ISO 9001:2008, da parte dell’ente certificatore DNV.
Non esitate a contattarci per qualsiasi esigenza e/o informazione tecnica